Jannik Sinner farà coppia con Emma Navarro nel doppio misto degli US Open 2025. Le altre coppie in gara e le date del torneo.
L’edizione 2025 degli US Open si preannuncia rivoluzionaria anche sul fronte del doppio misto, grazie a una formula che vede coinvolti alcuni dei nomi più prestigiosi del tennis mondiale. Come riportato da adnkronos.com, tra le otto coppie ammesse direttamente dagli organizzatori spicca quella formata da Jannik Sinner ed Emma Navarro, una partnership inedita ma potenzialmente esplosiva. Navarro, attualmente numero 11 del mondo in singolare WTA, è tra le giovani più promettenti del circuito, mentre Sinner, numero uno del ranking ATP, è reduce da una stagione dominante.

Una nuova formula per un torneo di prestigio
Il torneo si disputerà il 19 e 20 agosto allo USTA Billie Jean King National Tennis Center di New York e metterà in palio un montepremi record di 1 milione di dollari per la coppia vincitrice. Una novità che mira a valorizzare ancora di più il doppio misto, troppo spesso relegato a secondo piano nei tornei del Grande Slam.
Tutte le coppie in gara e i nomi più attesi
Oltre alla coppia Sinner-Navarro, la lista delle 14 squadre già annunciate comprende accoppiamenti sorprendenti e di altissimo livello. Carlos Alcaraz giocherà con Emma Raducanu, mentre Novak Djokovic farà coppia con la connazionale Olga Danilovic. Spazio anche alle stelle del singolare come Iga Swiatek e Casper Ruud, o Elena Rybakina con Taylor Fritz. Tra le wild card, spiccano Venus Williams con Reilly Opelka e i campioni in carica Sara Errani e Andrea Vavassori.
Il forfait di Grigor Dimitrov, ancora alle prese con un infortunio muscolare al torace, lascia invece un vuoto importante. Il bulgaro non parteciperà per la prima volta a uno Slam dal 2011, interrompendo una serie di 58 presenze consecutive nei tabelloni principali.
Con un cast così ricco di campioni e nuove promesse, il doppio misto degli US Open 2025 promette spettacolo e sorprese. E l’attesa per vedere in campo Sinner e Navarro è già altissima.